Analisi settimanale

Analisi settimanale sul GOLD

Questa pagina ha solo fini formativi e di informazione e non deve essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento, nè come sollecitazione alla raccolta di pubblico risparmio. L'attività di trading speculativo comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria esclusiva responsabilità.

Le mie Analisi sono fatte con l'aiuto dei seguenti indicatori:

- Market Profile Giornaliero, Settimanale e Mensile;

- Volume Profile (on time range);

- VWAP;

- Cluster chart/Order Flow;

- Cumulative Delta;

- Market Depth/Time and Sales.

Gli indicatori usati nelle mie analisi e con la mia operatività saranno trattati nella pagina "Studi di Analisi Tecnica".

Per ulteriori dettagli non esitate a contattarmi..!!

Nella scorsa ottava, i livelli indicati nella mia analisi sono stati toccati il primo in apertura di settimana, con un gap up che ha portato subito il prezzo al test del livello 1575, in prossimità del quale ha chiuso nella giornata di martedì. Il giorno dell'attacco missilistico da parte dell'Iran il prezzo ha sfondato la soglia psicologica dei...

Gli sviluppi geopolitici in M.O. dopo il raid americano in Iran, rendono incandescente la situazione in quell'area e fare un'analisi tenico-fondamentale su quello che potrà essere l'andamento del GOLD nella settimana in questione è un compito tutt'altro che facile. Ci proviamo...!!

Nelle recenti analisi avevo espresso il parere che il metallo prezioso, con il comportamento delle ultime settimane, stesse consolidando i guadagni, per poi ripartire al rialzo. La prima resistenza importante era stata individuata a 1481.5/82.5. in effetti, la scorsa ottava è stata caratterizzata da grande forza del GOLD, poiché il prezzo, oltre ad...

Paolo Mario Ricciardi
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia