7 abitudini per un trading profittevole

19.02.2020

Per aver successo nel trading, il trader deve acquisire la giusta mentalità ed un equilibrio emotivo, che lo porti ad attenersi alle regole che si è dato nel suo trading plan, prendendosi ogni responsabilità per le sue scelte di investimento, giuste o sbagliate che siano.

Prendiamo in esame le giuste abitudini, che lo portano verso un comportamento virtuoso. 


1. Assumersi la completa responsabilità
Il trader di successo sa che per ogni azione che prende, ogni decisione, è solo lui il responsabile di tale azione.

Non si incontrerà mai un trader di successo che sta cercando di incolpare qualcun altro, o qualcos'altro per le conseguenze dei suoi risultati.
Quando si accetta questo al 100% e qualcosa va storto, invece di cercare qualcun altro a cui dare la colpa, si accetta la responsabilità, si prende nota e si giura di non ripetere di nuovo. Semplicemente si è disposti ad accettare che si stanno facendo errori, ma ancora più importante, si sta per imparare a non ripeterli.
Questa è una componente vitale di qualsiasi trader vincente.
I Top traders, dopo una perdita, per prima cosa si chiederanno:
"Ho seguito le mie regole? " Se la risposta è sì, allora si guardano le proprie regole. C'è qualcosa che potrebbe essere cambiato nelle regole per evitare nuovamente questa perdita?
D'altra parte, se dopo aver fatto la domanda "Ho seguito le mie regole? ", la risposta è no, allora una certa spiegazione profonda sarà necessaria. Perché non sono riuscito a seguire le mie regole? Come posso impedire a me stesso di fare quella perdita?
Ma si noti la formulazione delle domande? Come posso io, perché ho. In questo caso il trader sa che si assume la responsabilità totale di ogni trade e sta cercando di assicurarsi che non rompa le regole di nuovo.
C'è un vecchio detto nel trading: " If you have to ask you shouldn't be trading", "se avete da chiedere, non dovreste fare trading".
Se si dispone di un sistema che avete testato e provato nel lungo periodo, che fa sovraperformare il mercato ed è un sistema che si adatta a voi, perché dovreste mai chiedere un parere ad altri? Che extra sarebbe un parere fornito da terze parti? Oltre a confondere voi e offuscare la vostra opinione?
Se sei un long term trend follower allora perché chiedere a un day trader? Se sei un value investor, chiedendo ad un momentum trader sarà una perdita totale di tempo. La ragione sta nell'evidenza che non ci sono due persone che hanno la stessa opinione. Perché dovreste chiedere a qualcun altro sulle vostre regole di negoziazione? È un fatto di vita, e ancora di più nel trading, la maggior parte delle persone vorrebbero venisse detto loro cosa fare, piuttosto che agire per conto proprio. Eppure, questo è un motivo importante per cui la maggior parte delle persone falliscono nei mercati. O si accetta la responsabilità totale per la propria azione di negoziazione o meglio non fare trading.
Se la vostra regola numero uno è "seguire le tue regole" perché avete bisogno di chiedere a un guru cosa pensa della vostra posizione?
Se ancora non riuscite a fare a meno di chiedere ad una terza parte sulla vostra posizione fate questo:
* Chiudete la posizione.
* Rivedete il piano e le regole.
* Cercate di capire perché vi manca la responsabilità di seguire quel piano.
* Quando siete convinti di non avere bisogno di un parere di terze parti, iniziate a tradare di nuovo.
Come può un trader imparare ad accettare la responsabilità totale? Avere una serie di regole e realizzarle è il punto più importante nel trading. Una volta che avete una serie di regole ben stabilite, non dovete seguire i pareri di altri.
Imparate a prendere la responsabilità totale per tutte le vostre decisioni di negoziazione. Sforzatevi di sviluppare e poi seguite religiosamente una serie di regole di negoziazione, sapendo che è l'importanza di seguire quelle regole che, in ultima analisi, determina se si vince o si perde nel lungo periodo.
Se il vostro pensiero è: "hanno fatto questo " o, "il mercato ha causato tale perdita." modificatelo in: "Ho seguito le mie regole?" se la risposta è sì, siete sulla strada giusta per diventare un vincitore del mercato (uno della minoranza). Se la risposta è no, scoprite perché e sforzatevi di non ripetere mai più questo errore.
Accettate la responsabilità totale ed assoluta per ogni trade che fate da oggi e sarete stupiti di quanto miglioreranno i risultati.


2. Disponi di un trading system che si adatti a te?
Ogni trader di successo, investitore, Money Manager, ecc. ha un sistema che si adatta a se. Alcuni sono a lungo termine, alcuni meccanici, alcuni day trader, scalper, value, momentum.
Il sistema stesso non è il fattore importante. Ma è il sistema che si adatta alla personalità unica.
Ci sono investitori di valore (Warren Buffet), che fanno milioni con il mercato azionario, ma anche day traders, momentum traders. Che cosa hanno in comune? Come si può vedere non è il sistema, ma operano uno stile di negoziazione di cui sono soddisfatti e in cui eccellono. Non si sognerebbero mai di negoziare in altro modo.
Troppi traders provano a copiare l'ultima moda nel trading. Ma uno stile di negoziazione non sarà utile per ognuno. Per essere un day trader di successo si deve amare il breve termine, il su e giù del mercato durante il giorno. Ci sono un certo numero di traders che fanno guadagni molto buoni dal commercio intraday, ma ci sono molti di più che perdono tutto in un paio di mesi e non scoprono neppure se il day trading è adatto al loro temperamento.
Per alcuni traders l'acquisto di un titolo, tenendolo per un anno, in quanto raddoppia di prezzo, sarebbe una tortura. Anche se investire a lungo termine è in grado di offrire premi fantastici, con pochissimo lavoro, se non si ha la pazienza e la disciplina di cavalcare i profitti fino alla cima, allora non si avrà mai successo con questo metodo.
Sarete un trader superiore se traderete un sistema con cui amate semplicemente negoziare. Non scambiareste quel modo di fare trading per qualsiasi cosa.
Come trovare un sistema di cui essere soddisfatti? Bisogna prima di tutto fare introspezione. Prima di elaborare i vostri obiettivi ponetevi queste domande:
* Quale tasso di rendimento annuo voglio?
* Voglio commerciare a tempo pieno, o a tempo parziale?
* Posso gestire lo sforzo del trading intraday e a breve termine?
* Ho la pazienza per il trading a lungo termine?
* Che tipo di personalità sono io? Ho bisogno di un sacco di azione, devo prendere decisioni tutto il tempo?
Sforzatevi di trovare un modo di negoziazione che vi sarà comodo e mirate a diventare il migliore del mondo in questo stile di trading.
Se si sta negoziando un sistema, che non si adatta alla vostra personalità, non si può mai guadagnare la fiducia né i risultati per fare veramente grandi profitti.
Se sei un nuovo trader o un trader infruttuoso, allora devi iniziare chiedendo a te stesso: "che tipo di trading si adatta alla mia personalità? "
Spendere del tempo, per ottenere questa corretta risposta è fondamentale.
Costruite una base solida e il vostro sistema di negoziazione sarà forte e vi permetterà di resistere alla prova del tempo. Costruite una debole base e il vostro sistema di negoziazione si sgretolerà insieme con i vostri soldi.
Questo è dove la maggior parte dei traders vanno male. Non hanno idea di quale stile di negoziazione si adatti loro. Continuano a investire nel software più recente, o l'ascolto del nuovo guru, sperando che questo cambierà i loro risultati di negoziazione.

3. Pianifica un trade e trada un Piano:

Senza dubbio nessun trader durerà a lungo senza pianificare ogni trade. Ma non c'è assolutamente alcun vantaggio nel fare un piano se non si è poi disciplinati abbastanza per seguirlo.
Un piano dovrebbe soddisfare ogni evenienza. Come Richard Dennis ha detto, "non preoccuparti di dove i prezzi stanno andando. Preoccupati di ciò che si sta per fare quando ci arriveranno. "
Pensate a ciò che viene detto qui, che è molto importante. Una volta che mettete i vostri soldi giù su un trade non è possibile controllare i prezzi. Quindi smettetela di preoccuparvi di ciò che potrebbe succedere e concentratevi su di voi e cosa farete quando i vostri livelli saranno raggiunti o violati. In questo modo il vostro trading smetterà di essere emotivo e diventerà molto sistematico e senza stress.
Guardate questo esempio:
1) vi piace l'azione XYZ Corp. attualmente negozia a $40 e si dispone di un buy, con target a $42. Questo è solo l'inizio. È quindi necessario chiedere e rispondere alle seguenti domande:
* dove ho posto la mia perdita iniziale di stop, cioè, "quanta parte del mio capitale sono disposto a perdere? "
* dove posso prendere il profitto? Quali strategie di uscita utilizzerò?
* posso aggiungere più azioni se il trade segue la mia strada?
* Se il trade non mostra un profitto dopo X settimane, uscirò, o lascerò che il trailing stoppi la mia posizione?
* Se stoppato da questo trade, sarò disposto a cercare di tornare in posizione, o guarderò altrove?
2) quindi, dopo aver fatto un piano completo, prima di entrare nel commercio si mette l'ordine di acquistare 100 XYZ Corp a: $42.
3) l'ordine è eseguito a $42, automaticamente si mette un ordine di stop a $39.
4) il commercio va nella vostra direzione e un secondo ordine di acquisto è disposto a $50.
5) si acquista 100 a $50 e lo stop è ora spostato fino a $45.
6) il trade va nel vostro senso e voi continuate ad alzare il vostro stop ad una distanza sicura dietro.
7) il vostro TP è raggiunto a $130 e si esce dal commercio con un profitto massiccio.
Vedete ora che, avendo un piano, tutto diventa automatico. Sapete dove andare, mettere TP, aggiungere e uscire. In breve, si sta ora commerciando professionalmente e non emotivamente.
Non avete dovuto chiedere un parere, ne paura di lasciare correre un profitto o di vedere una perdita diventare troppo grande. In poche parole, se si effettua un piano e si ha la disciplina di seguirlo, il trading diventa molto semplice e senza stress.
Il mercato farà sempre del suo meglio per buttarvi fuori pista. E' un po' come cavalcare un cavallo selvaggio. I prezzi si muovono così violentemente, scuotendo tutti i traders spaventati ed emotivi. Saranno solo quelli che hanno la disciplina di seguire un piano, che beneficeranno del movimento completo dei prezzi.
Se avete bisogno di chiedere ad alcuni un parere su uno stock, allora può essere solo perché non si ha un piano.
La pianificazione di un trade non dovrebbe essere diversa dalla pianificazione di un viaggio. È necessario pianificare per tutti i tipi di eventi, specialmente quelli imprevisti. La maggior parte del tempo un trade seguirà la vostra strada e il piano sarà a malapena guardato, ma cosa succede se il mercato vola in direzione opposta?
Bisogna essere preparati per queste sorprese. Avere un piano rimuove totalmente tutte le opinioni e le emozioni da un trade e tutto ciò non può che essere una buona notizia. Più volte nei seminari e incontri si sentono le stesse domande:
"ho comprato lo stock ABC a $25 pochi mesi fa, pensi che dovrei ancora tenerlo?"
Sentire queste domande fa scuotere la testa. Come può essere fatto uno scambio in un tale modo? Dov'è il suo piano? Quando è entrato in commercio, dove è stato fissato il punto di uscita? Chi diavolo è questo tizio che fa trading? Si aspetta davvero di vincere sul mercato, quando si deve chiedere a una terza parte circa le sue partecipazioni azionarie?
Se questo trader avesse avuto un piano e, soprattutto, la disciplina per seguirlo non avrebbe mai fatto una domanda del genere.
Questo è probabilmente il più grande motivo per cui la gente ama seguire le opinioni. La gente ama solo che gli venga detto di fare qualcosa, piuttosto che pensare da sé.
La responsabilità non va delegata al guru (quindi non c'è la scusa per le perdite in atto). Peggio di tutto è non avere un piano solido.
Quando si segue un proprio piano, troverete voi stessi e non volete ascoltare parere esterni. Almeno in questo modo, quando si chiede a se stessi "Ho seguito le mie regole di oggi? " la risposta sarà sì.
Per essere un vincitore nei mercati non si può mai fare trading con le emozioni e l'unico modo per eliminarle è di avere la disciplina di ferro per seguire il proprio piano. Si dice che la maggior parte dei traders mai pianificano un trade e non si preoccupano di avere la disciplina di seguirne uno.
Se si vuole diventare uno dei pochi vincitori del mercato è necessario pianificare ogni trade e tradare il proprio piano, "Plan every trade and trade every plan"

4. Lavora sodo per imparare a negoziare correttamente

Il trading non è diverso da qualsiasi altra attività. Ci si aspetterebbe di diventare un chirurgo, dopo aver frequentato un seminario di fine settimana e la lettura di alcuni libri? Eppure, perché così tante persone si aspettano di diventare un mago del mercato in un così breve periodo di tempo?
Se avrete mai il privilegio di porre domande a un trader di successo, vi renderete conto di quanto sforzo, tempo, determinazione e soldi persi, prima di essere arrivati dove sono. Essere un vincitore costante del mercato azionario non è differente da essere un avvocato, un medico o un uomo d'affari.
In primo luogo si deve decidere che si vuole veramente fare il trading. Chiedete a voi stessi: è la negoziazione del mercato azionario qualcosa a cui sono sinceramente interessato o siete attratti dal denaro potenziale che ha da offrire?
I grandi professionisti di successo amano i loro campi scelti. L'avrebbero fatto senza soldi. Il trading è lo stesso. Se il vostro obiettivo numero uno nel commercio dei mercati è semplicemente quello di fare quanto più denaro possibile, allora difficilmente diventerete un super trader.
Molti traders non hanno nemmeno letto un certo numero di libri di base del mercato azionario. Sembra che sia troppo sforzo per loro di leggere un libro e imparare alcuni principi di base. Eppure, queste persone faranno saltare un conto di $10.000 in meno di 6 mesi inseguendo il sogno! Il Trading di successo richiede non solo un sacco di lavoro a monte, ma uno sforzo continuo.
Tutti i traders hanno attraversato anni di tentativi ed errori, per non parlare di enormi sforzi, fino a diventare coerenti trader di successo. Perché dovrebbe essere diverso per noi? Stiamo dicendo che siamo migliori di loro? Per non commettere errori ci vogliono molti anni di intenso studio, per diventare un avvocato di alto livello. Per diventare un top trader non è diverso. Considerate i primi tre anni del vostro trading come andare all'Università. Il mercato azionario è l'insegnante.
Allora, che cosa significa lavorare sodo al vostro trading?
In primo luogo si dovrà spendere molto tempo per analizzare il vostro-io, la vostra personalità, trovare uno stile di trading con cui si è più a proprio agio, imparare a scambiare correttamente, leggere, studiare, fare domande. Fondamentalmente, si sta andando a costruire un sistema che si adatti a se stessi. Ci vorranno un paio di anni al minimo. Se questo suona come troppo sforzo, bene. Avete appena salvato un sacco di soldi persi. Dimenticate di negoziare e passate a qualcosa che vi interessa veramente.
Una volta che avete sviluppato un sistema di negoziazione, che si adatta a voi e si ha la disciplina di ferro per seguire il vostro piano, allora è una battaglia costante per rimanere al massimo. Dovete sforzarvi di continuare a migliorare. Mai essere soddisfatto del vostro sistema di negoziazione. Ogni sistema di trading può essere migliorato. I mercati cambiano il loro carattere nel corso del tempo. Sforzatevi di diventare ancora più disciplinati e continuate a lavorare sui vostri errori.
Sì, anche i commercianti veterani ancora fanno errori stupidi. Chiunque può fare un errore, ma non imparare da esso è fatale.
E' fondamentale lavorare sulla propria psicologia e su un piano di gestione del denaro sano e da seguire. Solo in questo modo e seguendo rigorosamente il vostro piano, difficilmente andrete in rovina.
Anche quando avete fatto tanto per diventare un trader di successo, un errore fatale è in agguato. Solo mantenendo sotto controllo le vostre emozioni sul vostro trading, vi eviterete di incorrere in una catastrofe.
Quanto tempo ci vuole per diventare un trader competente? Non vi è alcun tempo impostato. Quelle che seguono sono alcune linee guida:

Anno 1

Lavorate per scoprire se si è disposti a mettere il tempo e lo sforzo per trovare un sistema che si adatti alla vostra personalità;
* Leggete alcuni libri di base sul mercato azionario. Cercate di entrare nella testa dei top traders. Avete un'idea di quanto tempo e fatica è stata messa prima di diventare di successo. Quali caratteristiche li ha resi dei buoni traders?
* Partecipate ad un paio di seminari. Ma non quelli in cui i "segreti del mercato azionario sono rivelati "; il segreto è che non ci sono segreti. Andate a seminari sulle competenze di base, di come leggere i mercati, sulla psicologia del trading, Money Management, ecc..
* Utilizzando un pacchetto di grafici molto semplice, iniziate a guardare alcuni grafici di azioni e dei mercati. Non fate altro che osservare.
* Acquistate un libro di aiuto. Potrebbe essere un libro motivazionale o qualcosa di simile e lavorate attraverso di esso. Il vostro trading diventerà molto meglio quando inizierete a lavorare su voi stessi. Lo scopo sarà sicuramente quello di aiutare a trovare un sistema che si adatti a voi.
Alla fine di questo lavoro, si dovrebbe sapere se il trading è per voi e se un certo tipo di tecnica di negoziazione è più adatto a voi di altre. Se trovate che il trading non è per voi? Grande! Avete risparmiato molto tempo e denaro. Andate oltre. Non è per tutti. Alcuni traders dovranno tornare all'inizio, se vogliono avere successo. Nel frattempo continuano a consegnare denaro al mercato. È triste perché sono stati facendo trading per anni.

Anno 2

* aprite un conto con una piccola quantità di denaro contante. Questo è il vostro costo di apprendimento. Aspettatevi di perdere tutto come parte delle vostre tasse;
* continuate a leggere, studiare, partecipare a seminari, chiedere a traders di successo;
* sviluppate uno stile di commercio con cui state bene;
* sviluppate un piano; (rileggere la sezione 2)
* continuate a osservare le statistiche al fine di trovare quanto progresso avete fatto nel trading.
Non avere emozioni è un passo fondamentale semplicemente perché le emozioni separano i vincitori dai perdenti.

Anno 3

Si dovrebbe avere il proprio sistema che più si adatta alla nostra personalità, iniziando a prendere piccoli guadagni. Se ancora trovate che il vostro io manca di disciplina nel seguire i segnali, chiedetevi perché.

Anno 4

Se si sta ancora negoziando, si dovrebbe aver fatto profitti coerenti dal mercato e conoscere voi-stessi abbastanza bene per continuare a imparare.
Considerate l'apprendimento al trading come prendere una laurea nel mercato azionario. Siete disposti a sacrificare 4 anni per imparare il mestiere? Se no, allora lasciate stare. Se volete essere un trader superiore c'è un sacco di lavoro da fare.
Non fatevi ingannare da tutte le riviste commerciali e pubblicità, ma se davvero si continua a lavorare i premi possono essere incredibili.

5. Auto-convinzione positiva

" All truly wise thoughts have been thought already thousands of times; but so truly make them ours we must think them over again honestly, till they take root in our personal experience." - Goethe
"Tutti i pensieri veramente saggi sono stati pensati già migliaia di volte; ma per farli veramente nostri dobbiamo pensarli di nuovo onestamente, fino a che non prendono radice nella nostra esperienza personale. "- Goethe
Non solo il sistema di negoziazione, ma anche la vostra disciplina di eseguire sia le entrate che le uscite impeccabilmente è essenziale per il vostro successo nel trading.
I migliori traders sanno che è la disciplina applicata alle loro regole che è la cosa importante nel trading e le ricompense di denaro sono secondarie. Perché se non si è in grado di gestire i segnali, sia in entrata e in uscita, senza dubbio basta solo un errore perché tutti i profitti guadagnati tornino al mercato.
L'auto-convinzione positiva è costruita dalla ripetizione nel seguire le vostre regole. Ampio back-test del sistema e costante analisi di sé.
Non sarete mai in grado di seguire un sistema se avete un dubbio nella vostra mente. Eppure, se il trader ha solide convinzioni sarà consapevole che il sistema avrà periodi di perdite.
Se non ci sono le condizioni si "siede in attesa", aspettando che diventino più favorevoli. Quando lo diventeranno entrerà a mercato.
Solo costruendo solide basi un trader avrà fiducia in un sistema. È necessario sforzarsi di lavorare attraverso i dati di mercato. Proprio come l'alba segue il crepuscolo, un periodo di perdite è di solito seguito da un periodo di vincite e viceversa. Troppi traders gettano la spugna, dopo aver preso un paio di perdite significative consecutive.
Ciò che si crede è quello che si ottiene. Problematiche ed errori sono radicati in credenze sbagliate e limitate.
Quindi, se avete problemi con i risultati di negoziazione, esaminate le vostre convinzioni sul trading. Se in fondo si hanno sentimenti negativi sul trading, o vi manca la fiducia completa sul sistema che state seguendo, o in voi stessi, allora dovete smettere di negoziare e tornare indietro e scoprire perché.
Una persona che è un giocatore d'azzardo compulsivo non potrà mai fare trading sui mercati. Sicuramente, un "gambler" (scommettitore) quando perde una notevole quantità di capitale, cercherà in ogni altro la colpa. Se le vostre convinzioni di fare soldi sono negative, allora come ci si può aspettare di fare soldi nel trading?
Bisogna lavorare ora dopo ora, ogni giorno. Solo con il duro lavoro arriva la "retribuzione".
Se si ritiene che sia relativamente semplice fare 50% in un anno, con un rischio molto basso e con soli dieci minuti di lavoro al giorno, allora questo è quello a cui lavorerete.
Scegliete con saggezza le vostre convinzioni. In tutti i problemi con il vostro trading ci sono sia il problema che la soluzione. I migliori traders lo sanno. Se passano attraverso un lungo periodo di perdite cominceranno ad analizzare le loro convinzioni, guardando dentro e non fuori per le risposte.
Come si sviluppa la fiducia in se stessi?
Si dovrà iniziare ad accettare la responsabilità totale per il proprio trading, essere disposti a mettere un sacco di lavoro, per trovare e testare un sistema di negoziazione. Il resto è costruito per esperienza. Ci vogliono anni di esperienza per sviluppare la convinzione. Ma come si fa a guadagnare esperienza nel trading? Rimanendo nel gioco. Negoziando con un piccolo rischio nei primi anni, che sembrerà non valere la pena.
Una volta raggiunta la fiducia totale e siete su questo livello, i premi possono essere sconcertanti.

6. Guarda al trading come un gioco a punti e non in denaro

Seguite le vostre regole testate nel tempo, in cui avete completa fiducia e dimenticate tutto il resto.
Smettete di contare dollari ogni volta che il mercato si muove e iniziate a concentrarvi sul seguire le vostre regole senza problemi. Quando sarete in grado di operare in questo modo, non solo i vostri profitti saliranno nel lungo periodo, ma toglierete tutto lo stress al vostro trading.
Pensateci.
"Wow! Ho appena realizzato abbastanza per comprare una nuova auto", oppure. "Ho appena perso il mio denaro per la vacanza". Questo tipo di negoziazione è emotivamente deleterio. Nessuno può avere successo così.
Non è possibile diventare un trader superiore se si visualizza ogni tick nel mercato, come il denaro perduto e guadagnato.
Se fare e perdere denaro porta a disagio emotivo, allora il senso comune impone che, al fine di essere un trader di successo, si devono eliminare tutte le emozioni dal trading. Come si fa? Elaborate un piano e seguitene le regole. Dimenticate i soldi che si prenderanno cura di se stessi. La cosa più importante sono queste regole e quanto bene si possono seguire.
Ogni trader degno conosce i detti di Wall Street "taglia le perdite, lascia correre i profitti" " il trend è tuo amico", "trada con il trend" .
Che cosa separa i vincitori dai perdenti? Non è certamente la conoscenza, ma ciò che realmente separa i vincitori dai perdenti è la capacità di seguire le regole, senza eccezione, indipendentemente dalle circostanze. Pochissimi traders hanno la disciplina per fare questo.


7. Continua a fare trading come parte di una vita equilibrata

Fare Trading, con successo o meno, è una carriera molto stressante. Quando si tratta di fare e perdere denaro, in base alle vostre percezioni, lo stress può essere enorme. Dovete fare tutto ciò che è in vostro potere per eliminare le tensioni.
Non si sente parlare di successo da un trader altamente stressato. In realtà è proprio il contrario. La maggior parte dei traders di successo, sembra molto rilassato e fiducioso. Questo è ciò che ha permesso loro tale successo, prima di ogni cosa.
Un fattore comune ai migliori traders è la loro capacità di dissociare se stessi dall'azione del mercato. Quasi come se fossero indifferenti con le loro posizioni. Considerando che molti scambiano con centinaia di milioni di dollari alla volta, questa è una prodezza notevole. La maggior parte dei traders in realtà si eccita quando ha un paio di centinaia di dollari in palio.
Una cosa molto importante è che non bisogna trascurare la propria vita quotidiana. Non trascorrete tutto il tempo cercando di controllare il mercato. Continuate la vostra vita lontano dai mercati. Non solo i risultati miglioreranno drasticamente, ma non inciderete negativamente sulla vostra qualità della vita.
Come possono i migliori traders rimanere così freddi. quando i rischi sono così alti?
1) hanno deciso molto tempo fa di assumersi la responsabilità e scoprire cosa funziona;
2) hanno un sistema che si adatta a loro;
3) progettano ogni trade nei minimi particolari;
4) hanno realizzato questo sistema e continuano a seguirlo;
5) hanno piena fiducia nel sistema che seguono e nella loro abilità di eseguirlo senza problemi;
6) hanno sicuramente visto il trading come un gioco a punti e smesso di contare il denaro molto tempo fa. La maggior parte dei migliori traders sono molto ricchi;
7) alla fine hanno imparato molto tempo fa che loro non possono controllare i mercati.
La maggior parte dei traders superiori hanno una vita fuori dal trading, rendendosi conto dell'importanza di mantenere tutto in equilibrio.
Senza questo equilibrio potreste distruggere voi come persona. Anche se doveste fare milioni dai mercati, ne vale la pena a tutti i costi? Sicuramente è il viaggio che è importante e non l'arrivo a destinazione.
Alla fine, per scambiare con successo è necessario prendersi tempo libero, ricaricare le batterie.
Mantenete la vostra vita equilibrata. "lavorate sodo." "Non lavorate e lavorate ancora. "
Le tensioni sono abbastanza grandi, non rendetelo l'unico obiettivo nella vostra vita. Prendete in esame dieci anni della vostra prestazione. Rendetevi conto che se si guadagna solo un 30% nel mercato azionario, anno dopo anno, si sta facendo molto bene.
Trattate il trading come qualsiasi altra attività. Lavorate e siate disciplinati, ma staccate anche e vivete la vostra vita.
Il trading può essere frustrante se si sente la necessità di controllare i mercati. C'è questa sensazione che controllando i prezzi più volte al giorno andrà meglio. Ma questa è una completa perdita di tempo e vi porterà a fare qualcosa di stupido. Una volta pianificato il sistema e seguito le regole, perché mai dovreste controllare i prezzi durante il giorno? Utilizzate il tempo in modo intelligente e così facendo avrete più tempo libero per voi.
Siamo portati a credere che per guadagnare un onesto giorno di paga si deve fare un onesto lavoro giornaliero. Ma se si acquistano $50.000 al valore di $50 e si vendono 1 anno più tardi a $200, avete fatto $150.000 di profitto. Sorprendentemente ci sono voluti solo 30 minuti per fare questo, controllando i prezzi per 1 minuto al giorno e seguito le vostre regole. Che altro c'è da fare? La maggior parte della gente avrà un problema e sicuramente quando la quotazione raggiungerà $70 taglieranno i profitti, al fine di prendere il guadagno sicuro per poi perdere quei profitti, inseguendo altri trades. Eppure sarà il trader equilibrato, che spende saggiamente il suo tempo e segue le sue regole, che farà il grande denaro.
Quindi rendetevi conto che non avete modo di controllare i prezzi. Non cercate mai di rendere il vostro trading più interessante o eccitante.
Il trading redditizio è:
* Noioso;
* senza sforzo ;
* facile;
* senza stress.
Dopo aver imparato le "7 abitudini di un trader di successo ", avete intenzione di trascorrere il tempo necessario per padroneggiare questi principi, fino a che non diventino abitudini? L'abitudine è qualcosa che si fa senza pensare. Ci vuole un sacco di tempo e fatica, ma i risultati finali fanno si che ne sia valsa la pena.

Fonte: Mark Crisp
https://www.stressfreetrading.com
traduzione: Paolo Mario Ricciardi
Paolo Mario Ricciardi
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia