Analisi settimanale GOLD dal 06/01 al 13/01/20

05.01.2020

Gli sviluppi geopolitici in M.O. dopo il raid americano in Iran, rendono incandescente la situazione in quell'area e fare un'analisi tenico-fondamentale su quello che potrà essere l'andamento del GOLD nella settimana in questione è un compito tutt'altro che facile. Ci proviamo...!!

Per la verità il prezzo dell'oro, bene rifugio per eccellenza, ha incominciato ad apprezzarsi già da diversi giorni, per la precisione, dopo aver rotto la resistenza segnalata in passato in area 1482.5, limite superiore di quell'area di congestione, che aveva fermato il prezzo dell'oro per diverse settimane.

Si dice che i mercati "scontino in anticipo", ma pensare che "qualcuno" potesse prevedere gli sviluppi geopolitici successivi è al quanto azzardato.

Per la settimana che ha inizio lunedi 06/01 è molto probabile che il GOLD continuerà ad apprezzarsi, "beneficiando" di questo delicato momento, con i venti di guerra incombenti. il primo prezzo obiettivo è individuato in area 1575, ma non escluderei il raggiungimento della soglia psicologica dei 1600$.

Al ribasso, mi concentrerei sui livelli precedenti, ovvero 1532 e 1515, ma questa opzione, per il momento, la considero piuttosto remota.

Questa è la mia modesta e personale view.

Buon trading

Trade safe...!!

Paolo Mario Ricciardi
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia