Analisi settimanale GOLD dal 10/02 al 14/02/20

09.02.2020

Il Prezzo del GOLD è uscito dalla figura a forma di cuneo, di cui avevo parlato la scorsa settimana, scegliendo come direzione "Sud". Rompendo il supporto di 1575 è andato a testare l'importante livello in area 1550, che ha dimostrato ancora una volta tutta la sua forza, respingendo le quotazioni  verso l'alto.

Interessante seguire l'evoluzione del prezzo e osservare se il vecchio supporto di 1575, ora resistenza, riuscirà ad arrestare l'ulteriore salita, o se il prezzo andrà più su, testando magari la trendline, base della figure wedge (cuneo), che ha contenuto il prezzo per oltre 2 settimane.

Al rialzo quindi la prima resistenza è a 1575, mentre come successivo livello in area 1581 troviamo la VAH del profile mensile e 1592.07 che è il massimo settimanale precedente. Escluderei un superamento di questo livello, salvo scivoloni degli indici, di cui al momento non c'è sentore.

Al ribasso area 1550 costituisce un supporto molto importante, il cui cedimento potrebbe spingere le quotazioni come primo target in area 1532, dove si trova il 50% di Fibonacci, della salita partita nel mese di Novembre.

Questa la mia personale view.

Buon trading, trade safe...!

Stay tuned


Paolo Mario Ricciardi
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia