Analisi settimanale GOLD dal 24/02 al 28/02

23.02.2020

Continua la salita del metallo prezioso, spinto anche dalle incertezze legate al coronavirus ed alle sue possibili ripercussioni a livello economico.

Nonostante RSI si trovi in area di ipercomparto ed il prezzo lontano dal suo benchmark (VWAP) mensile, al momento tutto fa pensare che la salita continuerà. Il costante apprezzamento del GOLD, bene rifugio, potrebbe essere un campanello d'allarme per i mercati e far presagire ad un inizio di discesa degli indici principali. Certo il 2020 è un anno molto importante, segnato dalle elezioni Presidenziali USA di novembre e Trump cercherà di arrivarci con il vento in poppa e con Wall Street in "forma", ma per questo appuntamento manca ancora del tempo.

Per la prossima settimana mi aspetto un'ulteriore salita, considerando raggiungibili i livelli 1670 e 1725, quest'ultimo livello intermedio, prima dell'estensione di Fibonacci (161.8%) in area 1775.

in caso di correzione, dopo la grande corsa della settimana scorsa, considero  aree da acquistare 1610 e 1590, dove troviamo la VAH del Profile mensile.

Questa la mia modesta e personale view.

Buon trading a tutti

Trade safe...!!

Analisi effettuata con piattaforma Mt4 Swiss Markets

Paolo Mario Ricciardi
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia