Analisi Settimanale GOLD dal 27/07 al 31/07/2020
L'incertezza economica e quella politica, con il deteriorarsi delle relazioni internazionali tra Usa e Cina, stanno facendo volare le quotazioni dell'oro, che come noto è uno dei più importanti asset rifugio.
Nella scorsa settimana il prezzo ha abbandonato l'area di congestione, segnalata nella precedente analisi, che aveva contenuto le quotazioni per diverse sedute. Dirigendosi verso "Nord" e bruciando ogni resistenza, ha raggiunto la soglia dei 1900$ per oncia.
Data la situazione di incertezza esistono tutti i presupposti per una continuazione al rialzo, con obbiettivo la soglia psicologica dei 2000$, salvo improvvise prese di beneficio da parte dei grossi investitori.
Graficamente segnalo al rialzo i primi obbiettivi a 1925 e 1950, ma non escludo ulteriori accelerazioni verso i 2000, mentre il massimo storico precedente si trova a 1920,60.
Al ribasso, opzione piuttosto remota, nonostante gli indicatori segnalino un ipercomprato anche su time frame mensile, segnalo area 1879 e 1857, mentre se dovesse partire una correzione più significativa, 1810 costituisce la parte alta del rettangolo (area di congestione) di cui avevo parlato precedentemente.
Questa la mia personale view
Buon trading
Trade safe

