La discesa delle quotazioni dell'oro è proseguita nella scorsa settimana ed ha trovato supporto, come indicato nella precedente analisi, in area 1450. Da questo livello è partito un piccolo rimbalzo, e l'ottava si è chiusa in area 1495.
Analisi settimanale
Analisi settimanale sul GOLD
Questa pagina ha solo fini formativi e di informazione e non deve essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento, nè come sollecitazione alla raccolta di pubblico risparmio. L'attività di trading speculativo comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria esclusiva responsabilità.
Le mie Analisi sono fatte con l'aiuto dei seguenti indicatori:
- Market Profile Giornaliero, Settimanale e Mensile;
- Volume Profile (on time range);
- VWAP;
- Cluster chart/Order Flow;
- Cumulative Delta;
- Market Depth/Time and Sales.
Gli indicatori usati nelle mie analisi e con la mia operatività saranno trattati nella pagina "Studi di Analisi Tecnica".
Per ulteriori dettagli non esitate a contattarmi..!!
La crisi finanziaria innescata dall'epidemia del Coronavirus, che ha visto i mercati crollare nelle ultime settimane, non ha risparmiato neppure l'oro, su cui sono scattate delle vendite massicce, causate probabilmente da operazioni di copertura di portafogli esposti sui mercati equity.
I mercati sono in preda al panico, causa crisi del coronavirus. in questa situazione l'oro continua ad apprezzarsi. I prossimi livelli a rialzo secondo il mio modello sono area 1725 e 1775, mentre a 1795.70 troviamo il massimo del 01/10/2012. Primi livelli a ribasso area 1650, dove troviamo la VAH del profile mensile e 1620 su VWAP mensile.
La settimana appena trascorsa ha visto confermare i sospetti avanzati nell' analisi precedente, circa una possibile correzione dei mercati (indici), di fronte ad una così imponente forza dell'oro. Certo, la crisi del corona virus ha fatto il resto ed il crollo degli indici è stato pesantissimo. La cosa sorprendente è stata, dopo la ulteriore...
Analisi settimanale GOLD dal 24/02 al 28/02
Continua la salita del metallo prezioso, spinto anche dalle incertezze legate al coronavirus ed alle sue possibili ripercussioni a livello economico.
La settimana scorsa si è conclusa in positivo per il metallo prezioso, chiudendo sui massimi dell'ottava.
Il Prezzo del GOLD è uscito dalla figura a forma di cuneo, di cui avevo parlato la scorsa settimana, scegliendo come direzione "Sud". Rompendo il supporto di 1575 è andato a testare l'importante livello in area 1550, che ha dimostrato ancora una volta tutta la sua forza, respingendo le quotazioni verso l'alto.
Continua il trend rialzista del GOLD, aiutato anche delle incertezze legate alla crisi del Corona virus in Cina. Tuttavia, sembra che la spinta verso l'alto delle quotazioni stia diminuendo. Sul grafico Daily si possono notare due elementi importanti:
Come previsto la scorsa settimana, il prezzo del GOLD, dopo aver ritracciato dai massimi del 08/01/20, del 38.2% e 50% di Fibonacci, ha consolidato in area 1551 (38.2%), per poi ripartire al rialzo fino ad area 1575. in questo movimento è stato aiutato, tra l'altro, da un primo passo falso degli indici americani. La situazione di incertezza, legata...
La scorsa settimana, il prezzo del Gold ha avuto un'escursione sotto il livello di supporto indicato nell'analisi precedente, in area 1551, per rientrare immediatamente sopra questo livello, che a questo punto conferma di essere chiave, per capire il prossimo andamento del prezzo. Si nota sul grafico daily, come il ritracciamento, che si è avuto...










